Limoncello – bottiglia Oblò dipinta
Con il suo design elegante e il decoro dipinto a mano, la bottiglia Oblò celebra il “frutto d’oro” della nostra terra: il limone. Un tributo al protagonista del celebre liquore di limoni, nato tra i primi del 900 tra Sorrento e la Costiera Amalfitana.
€22.00
Gli alberi di limone con il loro fogliame lucido, i fiori profumati e i frutti dal colore intenso, sono il simbolo per eccellenza della costiera sorrentina. Il Limone di Sorrento igp, dalla polpa succosa e con una buccia ricca di oli essenziali, è tra gli ingredienti più importanti della cucina locale e alla base del tradizionale Limoncello.
Il celebre infuso di limoni, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, nasce da un processo semplice ma ricco di tradizione: le bucce dei limoni vengono lasciate a macerare in alcol puro per diverse settimane, sprigionando tutto il loro aroma naturale. A questa base viene poi aggiunto uno sciroppo di acqua e zucchero che ne equilibra il gusto. Una volta filtrato con cura, il limoncello viene imbottigliato in una raffinata bottiglia di vetro dipinta a mano, che lo rende ancora più speciale. Non è solo uno dei liquori più amati al mondo, ma un vero racconto liquido della cultura, dei profumi e della storia della Costiera Sorrentina.
Gradazione alcolica: 30% vol
Ingredienti: Infuso di scorze di limone di Sorrento, alcol, acqua, zucchero
Conservazione e servizio: Conservare in luogo fresco, in frigo o freezer. Temperatura di servizio da 0° a 14° C.